Assicurazioni e Gestioni Sinistri

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ASSICURAZIONI

Ci occupiamo da tempo della materia assicurativa, assistendo i nostri Clienti nei rapporti con le compagnie di assicurazioni, dalla fase di negoziazione fino alla conclusione dei contratti, consigliandoli nella scelta della polizza, attraverso un’attenta valutazione dei limiti e delle esclusioni inseriti nelle clausole contrattuali.
Seguiamo i nostri Clienti anche nell’attuazione del rapporto assicurativo per garantire un’accurata interpretazione del contratto (estensione, prescrizione, etc.) e una proficua gestione del procedimento di liquidazione dell’indennizzo assicurativo, apprestando ogni opportuno strumento di valutazione, sia in sede stragiudiziale, sia in sede di mediazione, sia, ove vi si debba ricorrere, in sede giudiziale.

GESTIONE SINISTRI: GE.SIN.

Dal 1998 ci occupiamo della gestione diretta dei sinistri stradali, occorsi ad imprese che per tipologie di attività si trovano a fronteggiare queste situazioni costantemente (tipico esempio, nel trasporto dei carburanti e nell’accesso degli automobilisti agli impianti stradali), offrendo loro un’assistenza completa su tutto il territorio nazionale.

Gli anni di esperienza nel settore e i costanti rapporti con le maggiori Compagnie di assicurazione ci hanno permesso di elaborare un’apposita applicazione software proprietaria in ambiente intranet, capace di soddisfare le esigenze di celerità, monitoraggio e riduzioni delle spese legali, comuni a tutte le aziende.

Così nel 2012 è nata GE.SIN.

L’applicazione prevede varie ed eventuali fasi di avanzamento della gestione della posizione: dalla richiesta di apertura del sinistro da parte della Compagnia di assicurazioni, all’incasso dell’importo liquidato, nonché all’assistenza nelle eventuali fasi stragiudiziali di trattativa con i liquidatori, fino alla difesa in sede giudiziale, nelle ipotesi in cui ciò risulti necessario per l’evidente complessità del caso.

Infatti, lo scopo principale del nostro servizio è la definizione celere e proficua dei sinistri verificatesi durante lo svolgimento dell’attività aziendale a persone e cose, in via bonaria, senza però dover mai compromettere gli interessi dello stesso Cliente.

L’applicazione permette, in ogni momento, di visualizzare lo storico della posizione e tutta la documentazione inserita sia dal Cliente stesso che fornitaci dalla Compagnia di assicurazione, riuscendo così a soddisfare facilmente le necessità di rendicontazione aziendale dei nostri assistiti.

I costi per l’utilizzo dei servizi resi attraverso l’applicazione, in considerazione del numero di pratiche gestite, sono quasi completamente coperti dagli onorari liquidati dalle Compagnie di assicurazione, riducendo a valori minimi le spese di assistenza legale dei nostri clienti, a fronte di un servizio completo ed affidabile.

Le spese per la personalizzazione dell’applicazione, i costi di istallazione e mantenimento del programma di gestione, nonché tutto quanto necessario per la formazione del personale interno restano, invece, interamente a carico del nostro Studio.

TEMATICHE
Contratti di assicurazione | infortuni | danni e responsabilità civile | esclusioni | franchigia | premio | prescrizione | indennizzo | beneficiario | clausole arbitrali | stima del danno | gestione sinistri | liquidazione | perizie | software gestionale | trattative | mediazioni | contenziosi
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