ASSICURAZIONI
Ci occupiamo da tempo della materia assicurativa, assistendo i nostri Clienti nei rapporti con le compagnie di assicurazioni, dalla fase di negoziazione fino alla conclusione dei contratti, consigliandoli nella scelta della polizza, attraverso un’attenta valutazione dei limiti e delle esclusioni inseriti nelle clausole contrattuali. GESTIONE SINISTRI: GE.SIN. Dal 1998 ci occupiamo della gestione diretta dei sinistri stradali, occorsi ad imprese che per tipologie di attività si trovano a fronteggiare queste situazioni costantemente (tipico esempio, nel trasporto dei carburanti e nell’accesso degli automobilisti agli impianti stradali), offrendo loro un’assistenza completa su tutto il territorio nazionale. Gli anni di esperienza nel settore e i costanti rapporti con le maggiori Compagnie di assicurazione ci hanno permesso di elaborare un’apposita applicazione software proprietaria in ambiente intranet, capace di soddisfare le esigenze di celerità, monitoraggio e riduzioni delle spese legali, comuni a tutte le aziende. Così nel 2012 è nata GE.SIN. L’applicazione prevede varie ed eventuali fasi di avanzamento della gestione della posizione: dalla richiesta di apertura del sinistro da parte della Compagnia di assicurazioni, all’incasso dell’importo liquidato, nonché all’assistenza nelle eventuali fasi stragiudiziali di trattativa con i liquidatori, fino alla difesa in sede giudiziale, nelle ipotesi in cui ciò risulti necessario per l’evidente complessità del caso. Infatti, lo scopo principale del nostro servizio è la definizione celere e proficua dei sinistri verificatesi durante lo svolgimento dell’attività aziendale a persone e cose, in via bonaria, senza però dover mai compromettere gli interessi dello stesso Cliente. L’applicazione permette, in ogni momento, di visualizzare lo storico della posizione e tutta la documentazione inserita sia dal Cliente stesso che fornitaci dalla Compagnia di assicurazione, riuscendo così a soddisfare facilmente le necessità di rendicontazione aziendale dei nostri assistiti. I costi per l’utilizzo dei servizi resi attraverso l’applicazione, in considerazione del numero di pratiche gestite, sono quasi completamente coperti dagli onorari liquidati dalle Compagnie di assicurazione, riducendo a valori minimi le spese di assistenza legale dei nostri clienti, a fronte di un servizio completo ed affidabile. Le spese per la personalizzazione dell’applicazione, i costi di istallazione e mantenimento del programma di gestione, nonché tutto quanto necessario per la formazione del personale interno restano, invece, interamente a carico del nostro Studio. |
TEMATICHE Contratti di assicurazione | infortuni | danni e responsabilità civile | esclusioni | franchigia | premio | prescrizione | indennizzo | beneficiario | clausole arbitrali | stima del danno | gestione sinistri | liquidazione | perizie | software gestionale | trattative | mediazioni | contenziosi |