Gestione Crediti – PRO.GE.C.

chiudi

Con il nostro Studio operiamo nel settore della gestione dei crediti privati e commerciali sin dal 1983.

Avvalendoci della collaborazione di professionisti legali e tecnici, siamo presenti su tutto il territorio nazionale, seguendo da vicino tutte le attività necessarie alla tutela e al recupero del credito (Rete Nazionale).

Ci occupiamo non solo di curare le azioni giudiziali volte al recupero forzoso del credito (ingiunzioni, esecuzioni, revocatorie, surrogatorie, sequestri, iscrizioni ipotecarie, etc.), ma soprattutto di fornire assistenza e consulenza, anche in tempo reale, al cliente nella fase fisiologica e in quella, eventuale, patologica dei propri rapporti aziendali e personali, fin dal primo manifestarsi, così da poter tempestivamente intervenire per controllare il sorgere di rilevanti posizione creditorie.

Una delle concrete differenze qualitative del servizio da noi offerto consiste nella valutazione preventiva e specifica sulla recuperabilità del credito, e soprattutto sulla concreta convenienza per il Cliente, sia esso impresa o privato, a intraprendere determinate azioni piuttosto che trovare una via conciliativa, tenuto conto delle tempistiche necessarie per le iniziative giudiziarie e dei relativi costi.

In breve tempo, i nostri professionisti elaborano una specifica analisi di tutti gli aspetti della posizione, svolgendo delle accurate indagini sulla solvibilità del debitore, sia esso impresa, privato o ente pubblico, consentendo ai Clienti di porre in essere delle scelte avvedute.

Altra peculiarità della nostra attività è la gestione stragiudiziale delle posizioni creditorie, che viene coltivata costantemente per tutte le diverse fasi, anche giudiziali, del recupero, proprio per poter garantire ai nostri Clienti ogni opportunità di definizione con una migliore ottimizzazione delle risorse.

Da alcuni anni, il nostro Studio cura i procedimenti di decreto ingiuntivo europeo, volti a ottenere un titolo esecutivo per tutte quelle imprese che, operando a livello europeo, debbano incassare crediti verso soggetti aventi sede in un diverso stato europeo, in modo celere e senza necessità, nella fase iniziale, di una particolare documentazione fiscale.

PRO.GE.C.

Basandoci sul nostro trentennale know how abbiamo creato un’apposita applicazione software proprietaria in ambiente intranet: PRO.GE.C. – Progetto Gestione Crediti.

L’applicazione prevede varie ed eventuali fasi di avanzamento della gestione della posizione, dall’apertura dell’incaglio all’incasso del credito, sia giudiziale che stragiudiziale, concordate con lo stesso Cliente in base alla specifica necessità di gestione della singola azienda.

Il Cliente può, in ogni momento, visualizzare lo storico della posizione, lo stato del credito, tutta la documentazione stragiudiziale o giudiziale inerente e verificare le spese già sostenute, i costi legali maturati e i preventivi delle azioni da proporre, potendo così soddisfare facilmente le necessità di rendicontazione e di valutazione aziendale.
I costi per l’utilizzo dei servizi resi attraverso l’applicazione vengono modulati in considerazione del numero di posizioni del pacchetto affidato e della tipologia e complessità dei servizi richiesti.

Le spese per la personalizzazione dell’applicazione, i costi di installazione e mantenimento del programma di gestione, nonché tutto quanto necessario per la formazione del personale interno sono interamente offerte dal nostro Studio.

condividi :